Come ben noto quest’anno i compensi del mese di gennaio e febbraio sono stati corrisposti a metà marzo.
In conseguenza di ciò ho chiesto un incontro con il Direttore Generale ed i tecnici del Ministero della Salute al fine di trovare una soluzione strutturale al problema.
Il 19 marzo presso il Ministero della Salute si è svolto l’incontro a cui hanno partecipato il Direttore Generale Dott. Leonardi, il Direttore dell’Ufficio Bilancio Dott. Begini, il Direttore dell’Ufficio II Dott.sa Vivacqua, la Dott.sa Coggiatti e lo scrivente in rappresentanza del SUMAI.
Dopo avere esposto il problema che oramai si trascina da anni il Direttore Generale ha chiesto al Dott. Begini di trovare una soluzione che metta al riparo da qualsiasi imprevisto i nostri compensi e che comunque non ne faccia slittare la corresponsione oltre un tempo accettabile.
Il Dott. Begini ha riferito che qualsiasi proposta si possa ipotizzare deve essere comunque concordata con l’Ufficio Centrale di Bilancio che rimane il Loro interlocutore.
A questo punto il Direttore Generale ha chiesto al Direttore dell’Ufficio Bilancio che alla prossima riunione che ci sarà con l’UCB vuole partecipare di persona ed ha chiesto altresì che sia messo all’ordine del giorno il problema dei nostri compensi.
La riunione si è conclusa con l’impegno che saranno proposte diverse soluzioni che saranno vagliate con l’UCB e ci sarà comunicato quale delle soluzioni sarà stata concordata per la definitiva soluzione del problema.
Il Segretario Organizzativo Nazionale
Dott Stefano Alioto